Il dott. Stefano Toschi è nato a Mestre (Ve) il 12/1/1962.
E’ Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre.
Ha conseguito il Diploma di Maturità classica presso il Liceo R.Franchetti di Mestre ottenuto nel 1980 dopo solo 4 anni di frequenza scolastica.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma il 7/4/1987 con tesi dal titolo: “Attuali orientamenti diagnostici e chirurgici nel trattamento del melanoma cutaneo primitivo”.

Si è specializzato con lode in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Parma il 6/7/1992 discutendo la tesi: ” La chirurgia plastica nel trattamento del transessualismo”.

Ha ottenuto il Master in Medicina Estetica col massimo dei voti presso Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma nel 2001 con tesi dal titolo: “Utilizzo della mesoterapia vasoattiva nella sopravvivenza dei lembi cutanei difficili”.

Vanta una casistica operatoria comprendente oltre 4000 interventi di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

E’ autore di 83 pubblicazioni scientifiche inerenti la Chirurgia Plastica su riviste nazionali ed internazionali.
Ha partecipato come Relatore, Moderatore ed Uditore ad oltre 300 congressi e Corsi di Aggiornamento inerenti la Chirurgia Plastica e la Medicina Estetica in Italia e all’Estero.

E’ Fondatore e Presidente dell’Associazione Medica LESC e Autore del protocollo scientifico e delle linee guida internazionali delle tecniche LESC e CELLUBLUNT.

E’ International Medical Advisor per i corsi di formazione relativi al Body Contouring mediante ultrasuoni percutanei.
E’ stato Medico Frequentatore e Medico di Guardia presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera di Parma dal 1987 al 1997 e Dirigente Medico con incarico interinale presso la stessa Divisione nel 1997.
E’ stato Ufficiale Medico Dirigente del Servizio Sanitario presso La Legione Carabinieri di Parma dal 30/12/1988 al 1/1/1990.
E’ stato l’organizzatore della prima riunione di chirurgia plastica nazionale svoltasi a Villa Braida di Mogliano Veneto.
E’ stato in varie occasioni ospite di Televenezia per trasmissioni di approfondimento inerenti la Chirurgia Plastica.